GIE ottiene delega di gestione da CheBanca!

Related Content Related Video Related Articles

Generali Investments Europe SGR (GIE) ha ottenuto da Generali Investments Luxembourg S.A. la delega di gestione per il comparto Generali Investments Global Solutions Fund – Obiettivo Rendimento, collocato da CheBanca!.

Obiettivo Rendimento è il primo comparto di Generali Investments Global Solutions, un nuovo veicolo di investimento messo a punto dal gruppo Generali per creare soluzioni di investimento ad-hoc per clienti istituzionali.

Obiettivo Rendimento investe in circa 30 titoli obbligazionari societari, denominati prevalentemente in euro, con un rating Investment Grade o High Yield. Il comparto punta a preservare il capitale alla scadenza (prevista nel 2020) e a distribuire una cedola annua. Il processo di investimento si avvale dei contributi dei team di GIE specializzati nella ricerca macroeconomica e sui titoli di credito.

Il comparto è gestito da Fabrizio Viola, CFA, 12 anni di esperienza nell’asset management. Viola, in GIE dal 2002, gestisce inoltre due fondi obbligazionari di Generali Investments Sicav.

Andrea Favaloro (nella foto), head of Sales & Marketing di GIE, ha commentato: “Questa delega premia la capacità di GIE di offrire soluzioni esclusive e personalizzate sulla base di una comprovata competenza nella selezione degli investimenti a più elevato potenziale, del suo team di professionisti di talento e della sua esperienza come gestore internazionale.”

Pan-European Summit

InvestmentEurope is delighted to announce the Pan-European Fund Selector Summit to be held on 28-30 April in Lausanne at the Beau-Rivage Palace.

Click here for further details: http://www.investmenteurope.net/event/spring-pan-european-fund-selector-summit-2015/

 

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!