Il Salone inizia con ospiti di rilievo

Related Content Related Video Related Articles

E’ stata inauguarata oggi la sesta edizione del Salone del Risparmio, l’evento di Assogestioni che, fino al 27 marzo animerà gli spazi dell’Università Bocconi di Milano.

Ad aprire la manifestazione, quest’anno dedicata a “Il Nuovo Risparmio: strumenti per comprenderlo, soluzioni per gestirlo”, sono stati il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e l’ex cancelliere della Repubblica Federale Tedesca Gerhard Schröder protagonisti della plenaria di apertura nell’Auditorium di Via Röentgen, 1.

Tra i numerosi ospiti di calibro nazionale e internazionale che parteciperanno alla manifestazione rappresentanti dal settore del gestito, ma non solo, come il campione olimpico Yuri Chechi, il sindaco di Torino e presidente Anci Piero Fassino e il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.

La scorsa edizione del Salone del Risparmio ha registrato la partecipazione di 14mila persone (con un picco di 16mila iscritti), il Salone 2015 punta a eguagliare se non superare, questi numeri. A un giorno dall’inizio il 75%dei partecipanti è rappresentato da operatori del settore mentre il restante 25% è composto da famiglie e studenti che, durante la terza giornata, parteciperanno alle numerose iniziative e conferenze loro dedicate. In 5 edizioni la manifestazione ha convolto più di 6mila studenti provenienti da tutta Italia, e quest’anno sono attesi oltre 1000 ragazzi.

Cose da sapere sull’edizione del 2015:

  • 150 marchi presenti
  • 110 stand per un’area espositiva che supera gli 800 mq
  • 110 conferenze per 350 relatori
  • 7 i percorsi tematici che consentiranno ai partecipanti di costruirsi il proprio evento su misura: Formazione, Educazione finanziaria, Normativa e Fiscalità, Portafoglio su misura, Risparmio ed economia reale, Consulenza, reti e distribuzione, Prodotti e servizi finanziari
  • Oltre 30.000 gli utenti unici a settimana registrati  sul sito della manifestazione salonedelrisparmio.comper un totale di oltre 140.000 visualizzazioni di pagina, il cui 30% proviene da tablet e mobile
  • Patrocini e riconoscimenti: Il Salone riceve anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva l’Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. L’evento è patrocinato, tra gli altri, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Economia e delle Finanza, dalla Banca d’Italia, dalla Consob, dalla Rai e dall’Università Bocconi

Il Salone del Risparmio e’ visibile in streaming qui.

Fund Selector Absolute Return Focus Frankfurt

InvestmentEurope is delighted to announce the Fund Selector Absolute Return Focus Frankfurt to be held on 21 April in Frankfurt at the Hilton Frankfurt.

Click here for further details: http://www.investmenteurope.net/event/spring-pan-european-fund-selector-summit-2015/

 

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!