Invest Banca assume direttore commerciale

A pochi giorni dal closing dell’operazione di acquisto delle azioni di Millennium Sim detenute dagli azionisti di minoranza da parte di Invest Banca, viene annunciato l’ingresso di Marcello Agnello (nella foto) nel ruolo di direttore commerciale di Millennium Sim.

Marcello Agnello, nato a Tortona, classe 1968, ha iniziato la sua carriera nel 1993 come promotore finanziario in Area Banca ed in seguito è stato Area Manager di Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna presso Banca Bipielle Network (Banca Popolare di Lodi) e poi in Unicredit Sim. Ha quindi consolidato la propria esperienza manageriale in Copernico Sim, dove per 7 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale.

Invest Banca ha nei fatti iniziato a disegnare il progetto per Millennium Sim nel 2013 quando ne ha rilevato da Cassa di Risparmio di Bolzano il 60%; dopo averne assunto il controllo, la banca di Empoli ha fatto partire un processo di riorganizzazione finalizzato a riallineare la struttura di Millennium Sim con il modello di business e gli obiettivi operativi che intende seguire.

Stefano Sardelli, Direttore Generale di Invest Banca, commenta: “Abbiamo scelto Marcello per la sua esperienza nel settore della consulenza finanziaria indipendente e la sua approfondita conoscenza del territorio in cui siamo interessati ad operare. Siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per realizzare il progetto che abbiamo condiviso e fare apprezzare i servizi offerti attraverso Millennium Sim”.

Agnello, commenta così: “Sono contento di cimentarmi in questa sfida che richiede passione ed energia. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’attuale struttura commerciale attraverso l’inserimento di consulenti e promotori finanziari; tale attività sarà agevolata, oltre che dalle relazioni consolidate nel tempo, dal supporto dei servizi finanziari e tecnologici messi a punto da Invest Banca.”

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!