M&G Real Estate investe sul retail italiano

Related Content Related Video Related Articles

M&G Real Estate, il braccio di gestione dei fondi immobiliari di M&G Investments, ha definito l’acquisto di un’azienda commerciale, proprietaria, tra l’altro, di una parte di un immobile di primario standing in via Torino a Milano, una delle principali high street della città.

Venditore è PRIA SpA, società di sviluppo immobiliare italiana.

Per M&G Real Estate l’investimento sarà parte della propria strategia europea core gestita da David Jackson e Simon Ellis.

L’operazione è in fase di sviluppo e riguarda una superficie commerciale di 3.745 mq all’interno di un edificio di oltre 6.000 mq in corso di costruzione tra Via Torino e Via Della Palla, una delle principali destinazioni commerciali nel centro di Milano.

L’attività commerciale sarà gestita dal gruppo Teddy (uno dei principali operatori Italiani nel settore dell’abbigliamento), con i marchi Terranova e Calliope, in forza di due contratti di affitto di ramo d’azienda con durata 18 anni. L’apertura è attesa per la primavera 2015.

I nuovi punti vendita di Terranova e Calliope, tra i principali e di maggiori dimensioni di Milano, costituiranno per Teddy i flagship store di punta a livello nazionale e internazionale.

Riguardo l’operazione David Jackson di M&G ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver lavorato a questo investimento assieme a PRIA SpA e di avere individuato un retailer che, godendo di un elevatissimo rating finanziario, ci garantirà ricavi certi e stabili nel tempo.

L’esposizione al settore retail e la diversificazione geografica che questa operazione ci garantisce sono perfettamente in linea con la nostra strategia di investimento”.

Pietro Croce, socio di PRIA S.p.A., ha commentato: “In questa operazione PRIA SpA è stata affiancata da 15 primarie famiglie italiane che, dando vita ad un club deal unico nel nostro mercato, hanno dimostrato che c’è tuttora molto interesse per lo sviluppo di importanti progetti immobiliari, pur in un periodo estremamente difficile, a condizione che si tratti di operazioni di elevato standing e qualità, gestite in assoluta trasparenza.

Il contratto con M&G è il coronamento della nostra strategia indirizzata ad operazioni in linea con le aspettative e gli standard degli investitori istituzionali internazionali”.

 

Pan-European Summit

InvestmentEurope is delighted to announce the Pan-European Fund Selector Summit to be held on 28-30 April in Lausanne at the Beau-Rivage Palace.

Click here for further details: http://www.investmenteurope.net/event/spring-pan-european-fund-selector-summit-2015/

 

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!