Natixis GAM firma accodo di sottoscrizione con CheBanca!

Natixis Global Asset Management ha sottoscritto un accordo di distribuzione con CheBanca!, la banca digitale e retail del gruppo Mediobanca.

I fondi offerti da Natixis Global Asset Management si aggiungono all’ampia gamma di prodotti di investimento che CheBanca! mette a disposizione dei suoi clienti attraverso la sua piattaforma dedicata al risparmio gestito.

Secondo l’accordo, CheBanca! metterà a disposizione della sua clientela tutta la gamma di fondi distribuita in Italia da Natixis Global Asset Management, che comprende ad esempio l’expertise di
Loomis Sayles in ambito obbligazionario, la vasta offerta di Natixis Asset Management, i prodotti a controllo del rischio e a gestione della volatilità di Seeyond.

”L’accordo con una primaria realtà come CheBanca! – afferma Antonio Bottillo, Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Global Asset Management – prosegue e rafforza ulteriormente la nostra strategia di sviluppo sul mercato retail italiano. Siamo convinti che la nostra offerta, caratterizzata da molteplici competenze e stili di investimento, possa rispondere alle esigenze crescenti dei risparmiatori italiani alla ricerca di soluzioni ampiamente diversificate e orientate al lungo periodo”.

“Mai come oggi, difronte a mercati altamente volatili e a crescente incertezza, c’è la necessità di nuove tecniche di costruzione del portafoglio che aiutino l’investitore a non farsi sopraffare
dall’emotività e a rimanere focalizzato sui propri obiettivi di investimento. Da tempo, attraverso la filosofia Durable Portfolio Construction, mettiamo a disposizione una serie di soluzioni che mirano alla costruzione di portafogli più robusti e durevoli capaci di affrontare diversi scenari di mercato” – conclude Bottillo.

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!