Poste Italiane e Anima annunciano accordo di collaborazione industriale

BancoPosta Fondi SGR ed Anima Holding hanno sottoscritto oggi un accordo di collaborazione industriale nel settore del risparmio gestito retail.

L’accordo ha una durata pari a 10 anni (quindi fino al 31 luglio 2025) ed è rinnovabile. BancoPosta Fondi SGR è stata individuata, nell’ambito del piano industriale del gruppo Poste Italiane, come la società prodotto attraverso cui valorizzare, incrementare e sviluppare nei prossimi anni il comparto del risparmio gestito.

Il gruppo ANIMA supporterà BancoPosta Fondi SGR nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di investimento calibrate sui bisogni e le caratteristiche della clientela del Gruppo Poste Italiane, e nella formazione e assistenza alla rete distributiva.

Un primo prodotto, frutto di questo accordo, verrà lanciato già nel quarto trimestre di quest’anno.

In data 15 aprile 2015, il gruppo Poste Italiane ha stipulato un contratto preliminare di acquisto del 10.3% del capitale sociale di Anima Holding SpA da Banca Monte Paschi di Siena SpA. L’operazione è stata perfezionata in data 25 giugno, essendosi verificate tutte le condizioni sospensive previste nel contatto preliminare.

preloader
Close Window
View the Magazine





You need to fill all required fields!